top of page

Condizioni

 

Condizioni Generali di Vendita Plus GmbH

 

Condizioni generali di vendita, consegna e pagamento di Trade Plus GmbH

 

1. Ambito

Oltre alle condizioni speciali menzionate nell'offerta e nella conferma d'ordine, le presenti condizioni generali di vendita, consegna e pagamento si applicano alla presente transazione ea tutte le transazioni future, salvo diverso accordo scritto. Termini e condizioni contrastanti o termini e condizioni che si discostano dalla legge discrezionale o termini e condizioni del cliente indicati nel modulo d'ordine non sono validi a meno che la loro validità non sia espressamente concessa per iscritto.

 

2. Offerte, Offerte

Tutte le nostre offerte non sono vincolanti. L'ordine diventa per noi vincolante solo dopo la conferma scritta di accettazione. Accordi orali, telefonici, telegrafici o accordi con i nostri rappresentanti richiedono una conferma scritta per essere legalmente validi. Modifiche o cancellazioni di ordini già effettuati sono soggette al nostro consenso scritto. Ci riserviamo i diritti di proprietà ei diritti d'autore su preventivi di spesa, disegni, bozze e altri documenti di offerta; non possono essere copiati e possono essere resi accessibili a terzi solo con il nostro consenso.

 

3. Quantità

In caso di ordini nell'ambito di un camion carico, un carico aggiuntivo fino a un massimo del 25% delle quantità ordinate, a seconda della capacità del camion fornito, deve essere accettato dall'acquirente per un corrispondente aumento del canone concordato, mentre non siamo obbligati a consegnare successivamente la quantità mancante in caso di consegna insufficiente può diventare. Sono in ogni caso consentiti scostamenti quantitativi ordinari.

 

4. Fatturazione, prezzi e condizioni di pagamento

La fattura viene creata con la data di spedizione. Qualora non sia stato espressamente concordato un prezzo quantificato, verrà fatturato il prezzo di listino in vigore il giorno della consegna. I nostri prezzi sono in euro dal nostro magazzino, esclusa l'imposta sulle vendite (IVA), i costi di smaltimento e altri oneri pubblici riscossi sul prelievo o sulla circolazione delle merci, esclusi imballaggio, assicurazione, trasporto, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente in ogni caso. Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Tutti i costi e gli oneri associati all'acquisto o alla consegna sono a carico dell'acquirente. Un aumento dei costi di produzione che si verifica dopo la conclusione del contratto ci autorizza a un corrispondente aumento del prezzo di acquisto concordato oa recedere dal contratto. Questo non si applica ai consumatori. Le condizioni contenute nella copia d'ordine o nella conferma d'ordine (in particolare i preventivi) si intendono accettate se non riceviamo un'opposizione scritta entro 3 giorni lavorativi, anche se tali condizioni si discostano dalla dichiarazione contrattuale del cliente. In assenza di accordi particolari, l'imballaggio è a nostra discrezione. Viene attentamente controllato, motivo per cui non viene corrisposto alcun risarcimento per rotture e carenze sul percorso di trasporto. Le nostre fatture sono dovute immediatamente al ricevimento senza detrazione. Se viene superato un Respiro di 5 giorni, è necessario pagare un interesse di mora dell'1% al mese. Determinante è il giorno di ricezione del pagamento. In caso di ritardo nel pagamento, tutte le spese di sollecito e di riscossione devono essere rimborsate dall'acquirente. Un deterioramento della situazione finanziaria dell'acquirente che riteniamo sia avvenuto dopo l'evasione dell'ordine, nonché il mancato pagamento delle precedenti fatture, ci autorizzano, indipendentemente dai termini di pagamento concordati, a subordinare la consegna al pagamento anticipato del valore dell'ordine , di annullare integralmente l'ordine o di rinviarne l'esecuzione fino a quando non sarà fornita adeguata sicurezza o contestualmente al corrispettivo. Per esercitare questo diritto non è richiesta né la minaccia né la fissazione di un periodo di grazia. Se il prezzo di acquisto della merce è stato pattuito in valuta estera, esso deve essere effettivamente pagato nella valuta estera concordata, altrimenti, fatti salvi tutti gli altri diritti, siamo anche autorizzati a pretendere dall'acquirente tale importo in valuta nazionale che è stato richiesto di acquistare effettivamente la somma a noi dovuta nella valuta estera concordata. In caso di mancato pagamento di un debito in valuta estera, abbiamo il diritto, a nostra discrezione, di richiedere la conversione e il pagamento in valuta nazionale al tasso al momento della conversione in un momento di nostra scelta.

 

5. Uso previsto, obbligo di esportazione e ordinanza sull'imballaggio

Per gli articoli acquistati per l'esportazione, l'acquirente si assume la responsabilità dell'effettiva spedizione alla dogana estera e per l'utilizzo in paesi esteri. Se necessario, l'acquirente deve fornire una prova adeguata. Allo stesso modo, l'acquirente si assume l'obbligo di non utilizzare la merce acquistata per uno scopo specifico per qualsiasi altro scopo. Se necessario, deve fornire le prove necessarie e, in caso di inosservanza di tale obbligo assunto, essere responsabile del danno da noi subito. L'acquirente è tenuto a rispettare l'ordinanza sull'imballaggio nella versione attualmente in vigore.

 

6. Pallet

Gli imballaggi riutilizzabili, come pallet e piatti di plastica, ecc., verranno fatturati separatamente e accreditati al nostro magazzino dopo essere stati restituiti gratuitamente. I vuoti vengono fatturati una volta al mese.

 

7. Campioni, Disegni, Modelli

Non forniremo sostituzioni per campioni, disegni e modelli che sono stati inviati in caso di rottura o smarrimento. Il cliente risponde del fatto che le istruzioni da lui impartite in merito a forme, disegni e decori non pregiudicano i diritti di proprietà di terzi e deve manlevare e tenere indenne il venditore in caso di contestazione. I diritti su schizzi, strumenti, forme, sagome, cliché, piastre di punzonatura e simili rimangono di nostra proprietà nonostante eventuali compensazioni parziali. Si conviene espressamente che le spese di realizzazione del campione e le relative spese accessorie possono essere fatturate separatamente qualora il contratto non si realizzi.

8. Consegna, tempi di consegna

I termini di consegna decorrono dalla data della conferma d'ordine scritta. Non si assume alcuna responsabilità per il rispetto di un determinato periodo di consegna. Ostacoli imprevedibili e forza maggiore ci esonerano da ogni obbligo di consegna. In tali casi, abbiamo anche il diritto di recedere dall'ordine se non è già stato evaso, senza essere obbligati al pagamento di un indennizzo. Nel caso di merce per la cui fabbricazione devono essere preventivamente realizzati stampi o campionature, ecc., la data di consegna decorre dal giorno del ricevimento dell'approvazione scritta di campionature, bozzetti, dime, cliché, piastre fustellate, ecc. l'obbligo di consegna scade in ogni caso decorsi 12 mesi dalla data di conferma dell'ordine. In questo caso il contratto scade da solo e quanto già fatto deve essere rimborsato. Per il resto, sono escluse pretese dell'acquirente (in particolare per ritardo e/o risarcimento), salvo dolo o colpa grave.

 

9. Consegna, spese di spedizione e imballaggio di spedizione

Quando la merce viene spedita, si considera consegnata quando viene consegnata a una persona incaricata della spedizione, di solito lo spedizioniere incaricato (§ 429 ABGB). L'assegnazione desiderata di uno specifico spedizioniere deve essere specificata separatamente per ogni ordine. Rispetteremo questo per quanto possibile e pratico, ma ci riserviamo il diritto di commissionare uno spedizioniere specifico a nostra discrezione. L'acquirente dichiara ai sensi del § 429 ABGB che in ogni caso la spedizione corrisponde alla sua volontà e il tipo di spedizione corrisponde all'accordo stipulato, anche se lo spedizioniere è da noi selezionato. Tutta la merce viene spedita a spese dell'acquirente. Tutte le spedizioni sono sempre senza francobollo. Le spese di trasporto maturate sono quindi a carico del destinatario e verranno accreditate se è stata concordata la spedizione e sulla base delle ricevute di trasporto originali da inviare. I documenti di trasporto originali devono essere inviati entro 4 settimane dal giorno di emissione della fattura, con cessione di tutti i crediti derivanti dal contratto di trasporto nei confronti dello spedizioniere. Il mancato rispetto delle disposizioni di cui sopra comporterà la decadenza di ogni diritto all'indennizzo. Nessuna detrazione sarà concessa dalle spese di trasporto pagate. Se si verifica un aumento del trasporto tra l'accettazione di un ordine e l'esecuzione dello stesso, tale trasporto aggiuntivo è a carico del cliente. Verrà rimborsata solo la tariffa di trasporto applicata al momento dell'accettazione dell'ordine. Se l'acquirente desidera un tipo speciale di spedizione che superi i costi dello spedizioniere incaricato dalla società di consegna, i costi sono a carico dell'acquirente. In assenza di un accordo separato, vengono spedite solo merci imballate commercialmente. Alcuni imballaggi di spedizione devono essere in forma scritta.

 

10. Garanzia e Risarcimento

I reclami possono essere presi in considerazione solo se la denuncia dei vizi, sollevata per iscritto, è pervenuta al venditore entro 3 giorni dall'accettazione. Il passaggio della merce a terzi vale come accettazione incondizionata della merce. Tutti i reclami devono essere descritti con precisione. Non saranno accettati reclami avanzati tardivamente e di carattere generale. Questo non si applica ai consumatori. Non siamo responsabili per danni derivanti dall'uso o dalla lavorazione della merce consegnata. Non siamo responsabili dell'idoneità della merce consegnata agli scopi speciali previsti dall'acquirente, a meno che tali scopi non siano diventati parte del contratto espressamente e per iscritto. I resi saranno accettati solo previo consenso scritto, in caso contrario l'accettazione sarà rifiutata. Rispetteremo i nostri obblighi di garanzia sostituendo la merce in tutto o in parte o riducendo il prezzo di conseguenza, a nostra discrezione. L'obbligo di risarcire i nostri clienti per danni o mancati guadagni o di risarcire le pretese di rivalsa di terzi nei confronti dei nostri clienti, nonché gli obblighi per le parti smarrite, è escluso in tutti i casi e non possiamo essere soggetti a tale obbligo a causa di un ritardo nella consegna. Questo non si applica ai consumatori. I diritti di garanzia legale si applicano ai consumatori. In ogni caso è esclusa la responsabilità per colpa lieve. Le esclusioni di responsabilità previste dalle presenti Condizioni Generali non si applicano a lesioni personali, colpa grave o dolo.

 

11. Passaggio del rischio e ricevimento

Tutta la merce viene spedita a rischio dell'acquirente. Il rischio di dover pagare il prezzo nonostante la perdita o il danneggiamento dell'oggetto acquistato si trasferisce quindi al più tardi al momento della consegna ai sensi del punto 9, ovvero quando lo stesso viene consegnato all'incaricato dell'invio. Ciò vale anche in caso di consegne parziali, per quanto riguarda la relativa consegna parziale; il fornitore ha assunto altri servizi, ad esempio le spese di spedizione o di consegna e installazione; i prezzi sono stati concordati franco stazione di ricezione o domicilio del cliente. Siamo obbligati a cedere i nostri diritti derivanti dal contratto di trasporto e trasporto all'acquirente solo su richiesta, ma senza ulteriore responsabilità e contro il rimborso delle spese per la cessione. L'assicurazione verrà stipulata solo su richiesta ea spese del cliente. Nei confronti di un consumatore, invece, il rischio di perdita o danneggiamento del bene passa al consumatore solo nel momento in cui il bene è consegnato al consumatore oa un terzo designato dal consumatore diverso dal vettore. Tuttavia, se il consumatore ha concluso lui stesso il contratto di trasporto senza avvalersi di una delle opzioni da noi suggerite, il rischio passa al vettore non appena la merce viene consegnata. Se la merce è pronta per la spedizione e la spedizione o l'accettazione è ritardata a causa di circostanze non imputabili al fornitore, il rischio si trasferisce al cliente dal giorno in cui la merce è pronta per la spedizione. Questo vale solo per un consumatore se è in mora di accettazione. La merce consegnata è da intendersi accettata dal cliente, anche se presenta lievi vizi.

 

12. Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto comprensivo di interessi e spese. Questa riserva di proprietà si applica anche all'ulteriore elaborazione da parte dell'acquirente fintanto che la merce non è stata pagata per intero. Una rivendita di beni soggetti a riserva di proprietà è consentita solo con il nostro consenso scritto. In ogni caso, la riserva di proprietà si estende anche al pagamento ricevuto dal terzo e alla pretesa del prezzo di acquisto nei confronti del terzo. L'acquirente si impegna a cedere qualsiasi pretesa sul prezzo di acquisto nei confronti di terzi con effetto legale. L'acquirente è tenuto a notificare immediatamente a terzi l'accesso alla merce consegnata con riserva di proprietà. Se l'acquirente è in ritardo nel pagamento, deve depositare la merce a proprie spese in un luogo da noi determinato, per nostra sicurezza, o inviarla a un indirizzo da noi stabilito a sue spese. Se il cliente è in mora nel pagamento, abbiamo il diritto di riprendere la merce con riserva di proprietà senza che ciò equivalga a recesso dal contratto. A tal fine, siamo irrevocabilmente autorizzati ad entrare nei locali commerciali del cliente durante il normale orario di lavoro.

 

13. Recesso dal Contratto

Se l'acquirente, per qualsiasi motivo, non adempie puntualmente ad alcun obbligo derivante dall'acquisto, il venditore ha il diritto di esercitare il diritto di scelta ai sensi del §§ 918 segg. ABGB. esercitare, purché non si tratti di una violazione meramente lieve del contratto. Il venditore ha quindi il diritto di pretendere l'adempimento del contratto o di recedere dal contratto dopo aver fissato un periodo di grazia di 14 giorni. In questo caso si applica un indennizzo forfettario e senza colpa pari al 10% del valore dell'ordine concordato per la mancata esecuzione del contratto.

 

13.1 Diritto di recesso:

C'è un diritto di recesso di 14 giorni.

 

14. Foro competente, luogo di adempimento

La sede legale di Trade Plus GmbH è considerata luogo di adempimento per la consegna. Friesach è il luogo di adempimento a pagamento. Il foro competente è il tribunale di Klagenfurt che è tecnicamente e localmente competente per Trade Plus GmbH, motivo per cui è possibile intentare azioni legali anche contro l'acquirente lì. Tuttavia, l'azione legale nei confronti dei consumatori può essere promossa solo dinanzi al tribunale nel cui circondario si trova il domicilio, la residenza abituale o il luogo di lavoro del consumatore. I consumatori possono rivendicare qualsiasi sede legale per un'azione legale contro di noi. Si applica esclusivamente il diritto austriaco, ad esclusione delle norme nazionali e internazionali sui conflitti di legge e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Indipendentemente da ciò, i consumatori di altri Stati membri possono invocare le norme obbligatorie a tutela dei consumatori dello Stato in cui risiede il consumatore ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 593/2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali ( "Roma I") ha residenza abituale. I riferimenti alle disposizioni di legge di altri Stati membri nelle presenti condizioni di vendita, consegna e pagamento sono dovuti all'articolo 6 comma 2 Roma I-VO e non pregiudicano la scelta della legge operata.

bottom of page